Caratteristiche di Web CRM

I vantaggi operativi

Web Application. 
Questo permette l'accesso con un semplice browser (IE, Firefox, Opera, Safari), senza la necessità di installare alcun software sul PC client, che potrà essere dotato di un sistema operativo qualunque (Windows, Mac OS, Linux, etc...). E' sufficiente la disponibilità di una connessione internet. 
 
Interfaccia grafica stile Outlook. 
L'utilizzazione della toolbar superiore e del menu di navigazione laterale, garantiscono un approccio "user-friendly" al programma, perchè l'utente ha già familiarità con l'interfaccia stile-outlook. Inoltre l'utilizzo di opportune colorazioni permette una più rapida associazione dei dati con la sezione di appartenenza (ToDo, Rapporto, Preventivo, Ordine, etc...).

Dati centralizzati e condivisi. 
I dati aziendali sono centralizzati in un unico punto, invece di essere suddivisi e, molto spesso, duplicati, su decine di macchine, con l'utilizzo di software "stand-alone", fogli elettronici, e-mails, etc... Sono inoltre condivisi in tempo reale da tutto il gruppo di lavoro, anche da postazioni geograficamente distanti.

Costo di esercizio vantaggioso. 
Rispetto a soluzioni che fanno uso di tecnologie proprietarie, con software client da installare su ogni macchina, il costo di esercizio è molto più vantaggioso. Anche l'assistenza è circoscritta alla sola macchina server.

Funzionalità multi-utente. 
I dati possono o meno essere condivisi con gli altri utenti del CRM, come ad esempio memo, contatti, attività, e-mail, calendario, con storicizzazione anche delle singole modifiche apportate agli stessi (chi, cosa e quando).

Scalabile in base alle esigenze. 
La tecnologia lato server è facilmente scalabile, così come il piano di licenze per utente, in modo da assecondare il progressivo aumento del giro di affari dell'azienda. 
 
Descrizione delle caratteristiche tecniche
  • Gestione contatti a 360°. Selezionando un contatto verrà mostrato un quadro esaustivo della sua situazione:  anagrafica, rapporti, attività da svolgere, preventivi, ordini... Gestione rapporti con i fornitori. Gestione del personale attraverso il monitoraggio degli indicatori di "ritardo" presenti su ogni rapporto, gli obiettivi di fatturato e la possibilità di assegnare attività da svolgere.

  • Gestione attività. Un "To Do" è assegnato ad un operatore, che diventa il responsabile del suo svolgimento; il sistema "avviserà" l'operatore dell'approssimarsi della scadenza con opportune colorazioni cromatiche. L'attività ha 4 soggetti: committente, responsabile, maker, destinatario ed uno stato di esecuzione, che testimonia come l'attività sia stata appena creata (New), in svolgimento (Run), sospesa (Stand-by) oppure conclusa (End). L'interfaccia del CRM suddivide le attività in 3 grandi categorie: MyToDo, DoItForMe e ToDoTeam (attività assegnate ad un gruppo di lavoro).

  • Gestione Rapporto. Il rapporto (con il cliente) ha uno stato di avanzamento che ne indica i progressi, passando dallo stato "Lead" (primo contatto) fino all'evasione finale (oppure Non Fattibile/Lost). Il CRM sollecita gli operatori con una opportuna colorazione quando i termini di "dilazione" dello specifico stato di avanzamento sono stati superati (ad esempio 3 giorni per lo stato "Lead"). Un numero illimitato di note possono essere associate al rapporto. Abbinamento con la campagna promozionale che ha generato il lead.

  • Gestione campagne promozionali. Ogni campagna può avere associate delle attività da svolgere, siano esse di preparazione, di distribuzione oppure di monitoraggio. Il CRM riesce in questo modo a conoscere l'esatta suddivisione dei costi associati ad una campagna, così come i tempi di uscita di ciascuna distribuzione/pubblicità.

  • Strumenti Marketing. Sono presenti report di analisi che permettono di avere in un unico quadro l'intero andamento mensile della rete vendita, nonchè prevedere se saranno rispettati o meno gli obiettivi prefissati. Completano la dotazione degli efficaci grafici 3D.

  • Crosslink. Oltre alla navigazione tramite "cartelle" è possibile una navigazione trasversale, grazie all'ampia utilizzazione di link, che permettono, ad esempio, dall'interno di un rapporto, di visualizzare l'anagrafica del contatto con un semplice click sul suo nominativo.

  • Strumenti di collaborazione. Messaggi, e-mail, memo (note), calendario e chat. Tutto può essere relazionato ad un oggetto del CRM. In qualsiasi momento è possibile prendere visione di tutta la documentazione associata ad un particolare contatto/rapporto. Un "messaggio" è molto simile ad una e-mail ma con garanzia di massima sicurezza e privacy.

  • Importazione ed Esportazione. Contatti, calendario ed e-mail con il client di posta (outlook); dati da/verso Excel; calendario (formato iCal) per Google, Yahoo!

  • Calendario. E' possibile visualizzare gli impegni settimanali, potendone modificare orario con un semplice drag-and-drop, ma anche visualizzare il luogo dell'appuntamento (google map). Il calendario può essere condiviso con altri utenti del CRM, in modo che possano "prenotare" un appuntamento.

Per informazioni e domande di qualsiasi tipo, contattaci senza impegno. Ti forniremo il nostro materiale illustrativo e tutte le delucidazioni richieste.
CMS Visuale, cos'è?

Oggi ci sono molti CMS che si spacciano come "visuali", ma che di visuale hanno poco o niente.
Per noi il termine visuale è impegnativo: palette, mouse, drag-n-
drop e, soprattutto, no-code (né CSS).
Visita il sito www.giapcms.it per capire cosa intendiamo




























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Web CRM

Il Web CRM è uno dei due fiori all'occhiello, insieme a GiapCMS®, per quanto riguarda le web application sviluppate con codice totalmente proprietario da Giap Informatica in questi ultimi anni.

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